
Celebrando la Quaresima con lo spirito di Don Bosco
Cari Presidenti/Dirigenti/Tecnici/Atleti delle ASD/SSD,
oggi inizia la QUARESIMA: un periodo che precede la celebrazione della Pasqua!!
La Quaresima è un'opportunità meravigliosa per crescere e rafforzare la nostra fede! Quest'anno, abbiamo la possibilità di unirci come comunità, di essere più generosi e di prenderci cura l'uno dell'altro.
Come Presidente del Comitato Regionale P.G.S. Calabria, voglio sottolineare quanto lo sport possa essere una gioia durante questo periodo di quaresima. L'attività fisica e lo sport ci aiutano a concentrarci sulla forma fisica e mentale, a metterci alla prova e a divertirci!
La Quaresima ci offre anche l'occasione di seguire l'esempio di Don Bosco, che ha dedicato la sua vita all'educazione dei giovani attraverso lo sport e altre attività ricreative. Don Bosco ha compreso l'importanza di un'educazione completa, che includeva non solo l'istruzione, ma anche la formazione fisica, spirituale e sociale.
Anche se la Quaresima ci invita a fare delle rinunce, siamo benedetti dalla possibilità di diventare persone ancora migliori, più generose e più fedeli. Possiamo raggiungere questo obiettivo solo se ci impegniamo a crescere spiritualmente e a metterci alla prova durante questo periodo di quaranta giorni, attraverso la preghiera, la riflessione e l'attività fisica.
Vi auguro una Quaresima piena di benedizioni, di pace e di gioia!
Uniamoci nella preghiera, nel cercare di diventare persone ancora migliori e nel mantenerci attivi e in forma durante questo periodo meraviglioso, seguendo l'esempio di Don Bosco.
Con affetto,
Fabio Armeni
Presidente del Comitato Regionale P.G.S. Calabria